Acquisto sculture e opere dello scultore Giovanni Ballanti

Vuoi vendere un’opera di Giovanni Ballanti ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giovanni Ballanti , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Giovanni Ballanti

Giovanni Battista Ballanti, noto anche come Giovan Battista Ballanti Graziani, è stato uno scultore, pittore, calcografo e xilografo italiano nato a Faenza nel 1762 e morto nella stessa città nel 1835. Figlio dell'incisore e plasticatore Giuseppe Ballanti, che venne soprannominato Graziã (dizione dialettale romagnola), da cui l'aggiunta di Graziani al cognome a partire dalla generazione successiva. Assieme al fratello Francesco diede vita alla bottega "Ballanti Graziani" che in seguito fu acquisita dal genero di quest'ultimo, Giovanni Collina, che aggiunse Graziani al suo cognome. La formazione artistica di Ballanti iniziò a Faenza, dove studiò con il padre e poi con il fratello minore Francesco. Collaborando con loro, cominciò a modellare statue e rilievi che valsero a creare la fama di quella officina degli statuari Ballanti-Graziani, divenuta celebre ed attiva in tutto il secolo scorso. Nel 1904, Ballanti si trasferì a Roma per partecipare al concorso per il Pensionato Artistico Nazionale, che vinse con una scultura di stampo realista. Durante il suo soggiorno nella capitale, frequentò la Scuola d'Arte della Medaglia della zecca del Regno, dove si diplomò negli anni Dieci. Ballanti ha lasciato importanti tracce della sua arte in diverse opere in terracotta realizzate in vari edifici di Faenza, tra cui Villa Laderchi al Prato, Casa Morri, Casa Piani, Casa Guidi e Casa Passanti. Ha anche collaborato con Pietro Tomba nella Cappella di San Terenzio in Cattedrale nel 1810. Nel celebre Palazzo Milzetti di Faenza, il cui ciclo decorativo è stato diretto da Felice Giani, Ballanti ha lasciato importanti tracce della sua arte. Ballanti si dedicò anche all'insegnamento e da lui appresero gli elementi del disegno e della plastica i pittori Pietro Piani e Pasquale Saviotti, il plasticatore p. A. Svolse anche intensa attività nel campo cimiteriale, eseguendo molti monumenti e busti funerari, sempre con l'aiuto e la collaborazione di suo fratello Francesco. Nonostante la sua morte avvenuta nel 1835, l'eredità artistica di Ballanti continua a vivere attraverso le sue opere. La mancanza di informazioni dettagliate sulla sua vita e la sua carriera sottolinea l'importanza della conservazione e della documentazione nell'arte. Molti artisti del passato, nonostante il loro talento e il loro contributo all'arte, rimangono poco conosciuti a causa della mancanza di registrazioni accurate e dettagliate delle loro vite e delle loro opere. Questo sottolinea l'importanza del lavoro svolto da storici dell'arte, curatori di musei e altri professionisti del settore nell'identificare, documentare e preservare l'arte e la storia dell'arte per le generazioni future.

Il Valore dei quadri di Giovanni Ballanti

Le sculture dell'artista Giovanni Ballanti sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Giovanni Ballanti. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Giovanni Ballanti

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giovanni Ballanti o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.