Vuoi vendere un’opera di Angelo Barbieri ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Angelo Barbieri , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Angelo Barbieri
Angelo Barbieri è stato uno scultore italiano del XIX e XX secolo, nato a Rovato, in provincia di Brescia, nel 1867. Figlio di un salariato agricolo, rimase orfano di padre molto presto e crebbe presso parenti fino all'età di 19 anni. Il suo talento fu scoperto da Cesare Cantù durante uno dei suoi viaggi. Grazie a una borsa di studio concessa dal Municipio di Rovato, Barbieri ebbe l'opportunità di recarsi a Milano per studiare con Enrico Butti, un rinomato scultore dell'epoca. Frequentò anche la Scuola superiore annessa al Museo artistico Comunale. Il 7 settembre 1887, Barbieri divenne apprendista nello studio dello scultore Giovanni Biasca di Chiari. In ottobre, grazie a un ulteriore sussidio comunale, si trasferì a Milano come allievo di Enrico Butti, frequentando la Scuola Superiore di arte applicata all'industria annessa al Museo Artistico Municipale. Nel 1913, Barbieri partecipò con alcune delle sue sculture alla Esposizione Agricola Industriale di Rovato. Tra le sue opere, realizzò statue e sculture per diverse località, tra cui Brembate, Strozza, Coccaglio e Romano Lombardo. Inoltre, realizzò sculture cimiteriali e altari per chiese in diverse località, tra cui Grumello del Monte, Urago d'Oglio, Verdello, Milano e Desio. Barbieri è noto per la sua abilità nell'intaglio e per la sua precisione nell'esecuzione delle sue opere. Le sue sculture sono caratterizzate da un raffinato senso estetico e da un disegno impeccabile. Le sue opere sono state premiate in numerose esposizioni e continuano ad essere apprezzate e studiate. Angelo Barbieri morì a Bergamo nel 1938, ma il suo lavoro continua ad essere apprezzato e studiato. Le sue sculture, con la loro combinazione di realismo e sensibilità artistica, rappresentano un importante contributo alla storia dell'arte italiana del XIX e XX secolo. La sua figura rimane un esempio di dedizione all'arte e di impegno nella creazione di opere di grande valore e significato.Il Valore dei quadri di Angelo Barbieri
Le sculture dell'artista Angelo Barbieri sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Angelo Barbieri. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Angelo Barbieri
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Angelo Barbieri o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.