Acquisto sculture e opere dello scultore Franco Bargiggia

Vuoi vendere un’opera di Franco Bargiggia ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Franco Bargiggia , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Franco Bargiggia

Franco Bargiggia è stato uno scultore italiano nato a Milano il 10 ottobre 1888. Figlio di Giovanni Battista, sarto di professione, e Carolina Stefanini, i genitori riconobbero presto la sua naturale propensione per l'arte e lo iscrissero all'Accademia di Belle Arti di Brera. Qui, ebbe l'opportunità di studiare sotto la guida di celebri maestri come Giuseppe Mentessi, Cesare Tallone ed Enrico Butti. Bargiggia ottenne il suo primo grande riconoscimento in campo artistico all'età di 17 anni, quando espose alla mostra nazionale di Scultura di Milano "Il dolore", un'opera che gli valse il diploma a pieni voti. Nel primo dopoguerra, la sua produzione si orientò verso opere di carattere sociale. Nel 1926, Bargiggia ricevette la Medaglia d'oro per meriti artistici dal Ministero della Pubblica Istruzione. A causa di una grave forma di artrosi, nel 1930 Bargiggia si trasferì a Sanremo insieme alla moglie. Qui, in una grande casa con terrazza sul mare tra Capo Marina e Capo dell'Arma, poté dedicarsi alla sua vasta produzione artistica. Nel 1931, partecipò alla prima Mostra d'Arte degli Artisti Sanremesi a Villa Ormond con quattro opere. Da allora, Sanremo divenne la sua città adottiva, permettendogli di partecipare a numerosi concorsi di pittura e vincere altrettanti premi. Gli anni tra il 1925 e il 1935 segnarono il periodo della sua piena maturità artistica, con una serie di opere caratterizzate da accenti tardo-liberty e richiami a un gusto di impronta ancora ottocentesca. Tra queste, si ricordano "La danza dello scialle" e "Voluttà". Le opere successive sono legate al mondo dell'infanzia e della maternità, temi molto cari al regime, quali "Tenerezze materne" (1938), "Materno abbraccio" e "Madre con Bambino". Bargiggia è stato particolarmente attivo nella produzione monumentalistica pubblica e ufficiale, oltre che di monumenti funerari e celebrativi. Tra le sue opere più note, si ricordano "Il primo figlio", conservato nella Galleria d'Arte Moderna di Milano, e "Madre con bambino", ubicato nei giardini pubblici di Sanremo. Bargiggia morì a Sanremo nel 1966. Nonostante la sua morte, l'opera di Bargiggia continua ad essere apprezzata e studiata. Le sue sculture, con la loro combinazione di realismo e sensibilità artistica, rappresentano un importante contributo alla storia dell'arte italiana del XIX e XX secolo. La sua figura rimane un esempio di dedizione all'arte e di impegno nella creazione di opere di grande valore e significato.

Il Valore dei quadri di Franco Bargiggia

Le sculture dell'artista Franco Bargiggia sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Franco Bargiggia. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Franco Bargiggia

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Franco Bargiggia o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.