Vuoi vendere un’opera di Enrico Bartoli ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Enrico Bartoli , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Enrico Bartoli
Enrico Bartoli è stato uno scultore italiano del XIX secolo, nato a Prato nel 1837. Sin da giovane, Bartoli mostrò un talento naturale per l'arte e frequentò l'Istituto Tecnico di Firenze, dove fu allievo del professor Niccolò Berretti. Dopo aver conseguito il diploma per l'insegnamento del disegno nelle scuole superiori, Bartoli lavorò per parecchi anni nello studio dell'architetto Pesenti a Firenze, collaborando per il rinnovamento urbanistico della città. Nonostante la sua formazione come architetto, Bartoli si distinse anche come scultore. Una delle sue opere più note è il monumento eretto nel 1888 a Girolamo Cantelli nella Chiesa della Madonna della Steccata a Parma, una complessa costruzione rinascimentale a croce greca che custodisce numerosi capolavori artistici. Bartoli fu anche professore di Architettura nella R. Accademia di Belle Arti in Parma. Durante il suo periodo a Roma, fu impiegato straordinario alla R. Calcografia e concorse per il posto di Parma, che successivamente occupò. Bartoli fu anche uno degli editori e uno dei più operosi collaboratori dell'importante pubblicazione "I Ricordi di Architettura" e fu nominato socio corrispondente dell'Accademia di Firenze. Tra i suoi lavori più recenti, si ricorda il "Medaglione a Girolamo Cantelli", destinato ad ornare il vestibolo del palazzo municipale di Parma, ma che poi fu traslocato in una chiesa. Bartoli morì nel 1899, lasciando un segno indelebile nella storia dell'arte italiana del XIX secolo. Nonostante la sua morte, l'opera di Bartoli continua ad essere apprezzata e studiata. Le sue sculture, con la loro combinazione di realismo e sensibilità artistica, rappresentano un importante contributo alla storia dell'arte italiana del XIX secolo. La sua figura rimane un esempio di dedizione all'arte e di impegno nella creazione di opere di grande valore e significato.Il Valore dei quadri di Enrico Bartoli
Le sculture dell'artista Enrico Bartoli sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Enrico Bartoli. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Enrico Bartoli
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Enrico Bartoli o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.