Acquisto sculture e opere dello scultore Ernesto Bazzaro

Vuoi vendere un’opera di Ernesto Bazzaro ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Ernesto Bazzaro , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Ernesto Bazzaro

Ernesto Bazzaro è stato uno scultore italiano nato a Milano il 29 maggio 1859 e morto nella stessa città il 18 maggio 1937. Come il suo fratello maggiore Leonardo, Ernesto Bazzaro ha studiato all'Accademia di Brera a Milano, che ha frequentato a partire dal 1875, vincendo il Premio Luigi Canonica nel 1881. Partecipante attivo alla vivace scena del movimento Scapigliatura, è stato un attento osservatore del rinnovamento nelle arti plastiche guidato da Giuseppe Grandi. Bazzaro si è fatto un nome nella scultura di genere, così come nella scultura monumentale e cimiteriale, ottenendo importanti commissioni tra cui il monumento a Giuseppe Garibaldi a Monza nel 1886 e, vent'anni dopo, il monumento a Felice Cavallotti a Milano. Dal 1905 al 1908, ha fatto parte del Consiglio Comunale di Milano nelle file dell'Unione Partiti Popolari, che comprendeva socialisti, radicali e repubblicani. Nel 1913, Bazzaro ha esposto "Beduina" e "Autoritratto sorridente" all'Esposizione Internazionale di Roma. Nel 1917, ha tenuto la sua prima mostra personale alla Galleria Centrale d'Arte di Milano, dove tra le altre opere ha presentato il bronzo "Autoritratto serio". Proprio gli autoritratti costituiscono, per l'intensa resa psicologica che li caratterizza, la sezione più interessante della produzione di Bazzaro. Tra le sue opere più note, si ricordano "La vedova" (1888, Roma, Galleria Nazionale d'Arte Moderna), alcuni ritratti tra cui l'"Autoritratto" (1926, Milano, Galleria d'Arte Moderna) e il monumento a Felice Cavallotti (Milano, 1906). Le sue opere sono conservate in vari luoghi in Italia, tra cui il Museo Vito Mele, la Basilica santuario di Santa Maria de Finibus Terrae, il Palazzo Castiglioni a Milano, il Monumento a Garibaldi a Monza, il Monumento ai Caduti a Vigevano e Palazzolo sull'Oglio, e la Pinacoteca Repossi a Chiari. Tre anni dopo la sua morte, nel 1940, è stata tenuta una retrospettiva delle sue opere presso la Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente. Nonostante la sua morte, il lavoro di Bazzaro continua ad essere apprezzato e studiato. Le sue sculture, con la loro combinazione di realismo e sensibilità artistica, rappresentano un importante contributo alla storia dell'arte italiana del XIX secolo. La sua figura rimane un esempio di dedizione all'arte e di impegno nella creazione di opere di grande valore e significato.

Il Valore dei quadri di Ernesto Bazzaro

Le sculture dell'artista Ernesto Bazzaro sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Ernesto Bazzaro. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Ernesto Bazzaro

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Ernesto Bazzaro o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.