Acquisto sculture e opere dello scultore Pietro Bearzi

Vuoi vendere un’opera di Pietro Bearzi ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Pietro Bearzi , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Pietro Bearzi

Pietro Antonio Bearzi è stato uno scultore italiano nato a Pordenone il 17 giugno 1809 e morto nella stessa città intorno al 1870. Figlio di Pietro Bearzi e Maria Jonassin, la sua famiglia apparteneva alla comunità di San Giorgio. Aveva una sorella di nome Maria Maddalena, nata il 19 febbraio 1808. Bearzi ha iniziato la sua formazione artistica all'Accademia di Venezia, dove ha studiato e ricevuto premi per il suo lavoro. Durante la prima guerra d'indipendenza, ha combattuto per l'Italia, dimostrando il suo impegno non solo per l'arte, ma anche per la sua nazione. Nel 1832, i cittadini di San Vito si rivolsero a Bearzi per l'esecuzione di un tondo del naturalista Lazzaro Moro. Quest'opera fu collocata nel 1847 nel Panteon veneziano di Palazzo Ducale, rendendo Bearzi uno dei pochi scultori non veneziani a eseguire opere per questo prestigioso luogo. Oltre al tondo di Lazzaro Moro, Bearzi ha realizzato quelli raffiguranti Giovanni Arduini e Apostolo Zeno, il busto di Giambattista Galliciolli e quello del doge Pietro Orseolo II su commissione della municipalità di Venezia. Nel 1853, su commissione del barone Pasquale Revoltella, Bearzi ha realizzato una Madonna con Bambino di gusto rinascimentale per l'altare della cappella di famiglia progettata da Giuseppe Sforzi all'interno della chiesa di Santa Maria Maggiore di Trieste. Prima di essere portata a Trieste, la statua fu esposta a Venezia. Le opere di Bearzi sono caratterizzate da un'adesione ai canoni neoclassici. Nel Museo Civico di Pordenone sono conservati i busti di Giovanni Antonio Pordenone e di Pomponio Amalteo, eseguiti da Bearzi negli anni immediatamente successivi al 1830. Nella Chiesa di Santa Maria Maggiore nella città di Trieste vi è la Madonna col Bambino Gesù, eseguita da Bearzi nell'anno 1853. Nonostante la mancanza di informazioni precise sulla data della sua morte, l'eredità di Bearzi come scultore continua a vivere nelle sue opere. La sua dedizione all'arte e il suo impegno nella creazione di opere di grande valore e significato hanno lasciato un segno indelebile nel panorama artistico italiano. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate, e la sua influenza si fa sentire ancora oggi.

Il Valore dei quadri di Pietro Bearzi

Le sculture dell'artista Pietro Bearzi sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Pietro Bearzi. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Pietro Bearzi

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Pietro Bearzi o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.