Acquisto sculture e opere dello scultore Giovanni Bellora

Vuoi vendere un’opera di Giovanni Bellora ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giovanni Bellora , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Giovanni Bellora

Giovanni Bellora è stato uno scultore italiano del XIX secolo, nato a Massenzatica, nei pressi di Ravenna, nel 1813 e morto a Milano nel 1867. La sua tecnica scultorea era di buona qualità, sebbene ancora legata ai canoni accademici. Questo è particolarmente evidente nelle sue opere conservate presso la Galleria milanese d'arte moderna. Bellora ha lavorato per il Duomo di Milano, realizzando le statue di Santa Matilde principessa, di Sant'Apollonio, di San Donnino e di Sant'Elisabetta. D'altra parte, Giovanni Pietro Bellori, nato a Roma nel 1613, è noto per essere stato un teorico dell'arte, pittore e antiquario italiano. È meglio conosciuto per il suo lavoro "Vite degli artisti", considerato l'equivalente del XVII secolo delle "Vite" di Vasari. Il suo "Vite de' Pittori, Scultori et Architetti Moderni", pubblicato nel 1672, è stato influente nel consolidare e promuovere il caso teorico per l'idealismo classico nell'arte. Bellori è stato uno degli intellettuali più importanti dell'Italia del XVII secolo. Bellori è stato autore di diversi trattati archeologici di grande erudizione, ampiamente rispettati dagli antiquari successivi e ristampati in gran parte nel Thesaurus di Graevius e Gronovius. Il suo "Nota dei Musei" (1664) ha catalogato le biblioteche e le collezioni private ed ecclesiastiche di Roma e ha incluso il primo studio dettagliato della pittura antica. Il suo poema "Sulla pittura" è stato pubblicato nel 1642 per introdurre le "Vite" di Baglione. Bellori è stato ispirato dalla biografia degli artisti "Le vite de' più eccellenti pittori, scuttori e architetti" di Giorgio Vasari (1550, 1568) e "Le vite de' pittori, scultori & architetti, 1642" di Giovanni Baglione. Ha compilato la sua propria raccolta biografica, "Le vite de' pittori, scultori et architetti moderni" (1672) con una prefazione teorica che era stata precedentemente pronunciata come conferenza nel 1664. Bellori ha cercato di trovare un terreno comune tra i manieristi e il naturalismo di Caravaggio. Questo era incarnato nell'antichità classica e nei dipinti di Raffaello, Annibale Carracci, Domenichino e Poussin. L'amicizia di Poussin con Bellori ha probabilmente influenzato gli scritti dell'autore. È molto probabile che Bellori fosse il figlio illegittimo di Francesco Angeloni, un letterato di Terni, imbevuto di cultura classica, e segretario del cardinale Ippolito Aldobrandini. Una cosa è certa: tutta la sua formazione professionale si è svolta all'ombra di Angeloni, che era una figura di riferimento in quel periodo. Giovan Pietro si unì al mondo delle lettere, delle antichità, della numismatica e (per lui) dell'arte moderna, perché era un protetto di Angeloni. La sua produzione letteraria era vasta e concentrata principalmente sulle antichità. Largamente trascurata fino a pochi decenni fa, oggi è possibile consultarla online con il Corpus informatico Belloriano.

Il Valore dei quadri di Giovanni Bellora

Le sculture dell'artista Giovanni Bellora sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Giovanni Bellora. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Giovanni Bellora

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giovanni Bellora o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.