Acquisto sculture e opere dello scultore Giuseppe Bernardis

Vuoi vendere un’opera di Giuseppe Bernardis ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giuseppe Bernardis , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Giuseppe Bernardis

Giuseppe Bernardi, noto anche come Torretto, nacque il 24 marzo 1694 a Pagnano, in Italia. Era uno scultore italiano di spicco della metà del XVIII secolo. Suo padre era Sebastiano Bernardi, le cui opere includono le statue del parco di Villa Manin di Passariano (Udine) e del Prato della Valle a Padova. Sua madre, Cecilia Torretto, era sorella dello scultore Giuseppe Torretto e Bernardi prese il soprannome "il Torretto" da bambino in onore di suo zio. Bernardi apprese la sua arte dal suo zio materno, il cui laboratorio in seguito ereditò. Ha lavorato sia su piccoli che su grandi progetti, e i documenti del suo laboratorio indicano che era piuttosto prolifico, avendo intrapreso numerosi progetti alla volta. A partire dal 1730, fu coinvolto nel progetto scultoreo di Santa Maria della Fava che gli portò diversi decenni a completarsi. Fu incaricato di scolpire otto statue in marmo sovradimensionate dei quattro Evangelisti e dei quattro Padri occidentali della Chiesa. Tra gli studenti di Bernardi c'era Antonio Canova. Riconoscendo il talento di Canova, Bernardi acconsentì a lui e Canova di trasferirsi in un altro studio, a Venezia. Il laboratorio fu poi ereditato dal nipote di Bernardi, Giovanni Ferrari. Le prime opere attribuite a Bernardi sono due statue dell'altare maggiore della parrocchiale di Giavera del Montello, costruito nel 1745. Del 1755 è il gruppo dell'Addolorata sull'altare maggiore della chiesa di Pagnano, dotato di una notevole drammaticità. Nello stesso anno fu consacrato nella chiesa di San Domenico di Ravenna l'altare del Crocifisso, dove sono collocati una Madonna e un San Giovanni del Bernardi. Durante questo periodo, lo scultore visse soprattutto a Venezia. Tornò a Pagnano tra il 1766 e il 1768 per realizzare le statue di villa Falier ai Pradazzi. In questa occasione gli fu affidato Antonio Canova, che allora aveva solo nove anni, e che seguì il Bernardi per circa sette anni anche quando questi tornò in laguna, nell'autunno del 1769. Canova sicuramente apprese quella morbidezza chiaroscurale di tono settecentesco tipica dell'arte di Bernardi. Nonostante il suo successo, Bernardi morì il 22 febbraio 1773 a Venezia. La sua arte si distingue nella scultura veneta del Settecento soprattutto per la raffinata e lievemente sensuale palpitazione delle superfici e fu questo l'elemento più importante che egli trasmise al giovane Canova.

Il Valore dei quadri di Giuseppe Bernardis

Le sculture dell'artista Giuseppe Bernardis sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Giuseppe Bernardis. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Giuseppe Bernardis

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giuseppe Bernardis o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.