Vuoi vendere un’opera di Antonio Berti ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Antonio Berti , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Antonio Berti
Antonio Berti nacque il 24 agosto 1904 a San Piero a Sieve, in Italia, in una famiglia di agricoltori e pastori. Fin dalla giovane età, mostrò un interesse per l'arte e a diciassette anni trovò lavoro presso Richard-Ginori, dove poté dedicarsi alla progettazione di prodotti in porcellana. Lo scrittore Ugo Ojetti, avendo avuto l'opportunità di vedere alcuni dei lavori in argilla di Berti, consigliò a suo padre Angiolo di iscriverlo all'Istituto d'Arte Santa Croce di Firenze. La carriera artistica di Berti iniziò con le prime partecipazioni alla Biennale di Venezia e alla Quadriennale di Roma. Si dedicò principalmente al ritratto, scolpendo vari busti. Il monumento a Ugo Foscolo posto in Santa Croce a Firenze lo segnalò alla critica. Seguirono i busti di vari membri della famiglia reale (Vittorio Emanuele III, Maria Josè, ecc.), di Mussolini, della Medaglia d'oro Locatelli, di Paola Ojetti, della miliardaria americana Barbara Hutton, di Susanna Agnelli. Di notevole valore artistico anche i ritratti dello scrittore e disegnatore Enrico Sacchetti e di Amedeo duca d'Aosta. Berti creò il portale per la Cattedrale di Castellammare a Castellammare di Stabia e il monumento a Elena di Montenegro, eretto a Messina, in memoria del lavoro di soccorso della sovrana durante il terremoto che devastò la città. Scultore anche un monumento a Padre Pio e uno ad Aldo Moro nella sua città natale di Maglie. Il busto di Moro fu realizzato dopo la sua morte dai suoi schizzi. Nel dopoguerra, Berti realizzò molti grandi monumenti di personaggi famosi. Nel maggio 2014, in occasione del bicentenario dell'Arma dei Carabinieri, è stata collocata a Roma, nel giardino di Sant'Andrea al Quirinale, una rifusione del gruppo di Berti intitolato Pattuglia di Carabinieri nella tormenta, del 1973. Nonostante la sua morte nel 1990 a Sesto Fiorentino, l'eredità di Berti continua a vivere attraverso le sue opere, che sono ancora oggi apprezzate e studiate. La sua vita e la sua carriera sono un esempio di dedizione e passione per l'arte, e il suo stile unico continua ad ispirare gli artisti.Il Valore dei quadri di Antonio Berti
Le sculture dell'artista Antonio Berti sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Antonio Berti. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Antonio Berti
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Antonio Berti o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.