Vuoi vendere un’opera di Alfredo Biagini ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Alfredo Biagini , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Alfredo Biagini
Alfredo Biagini nacque a Roma il 20 febbraio 1886. Figlio di un orafo, iniziò i suoi studi di scultura e architettura a Roma nel 1905. Quattro anni più tardi, si trasferì a Parigi per completare la sua formazione, seguendo tra l'altro i corsi di anatomia comparata. Durante la prima guerra mondiale, stabilì il suo studio a Villa Strohl-Fern a Roma, dove era in contatto con artisti di gusto secessionista. Biagini esordì nell'ambito delle Secessioni e nel 1918 partecipò all'importante rassegna della Casina del Pincio, insieme ad altri artisti noti dell'epoca. Partecipò successivamente alle maggiori rassegne in Italia e all'estero, tra cui Ginevra (1920-21), Berlino (1921), Düsseldorf (1922), e la Fiorentina Primaverile. Riscosse grande successo la sua partecipazione alla I Mostra del Novecento italiano a Milano (1926), dove una sua opera fu acquistata dalla Permanente. Biagini è noto per le sue opere di scultura, prevalentemente in bronzo, ma anche per la sua attività di ceramista e decoratore d'interni. Con l'opera "Giuditta" vinse il primo premio all'Esposizione internazionale di Barcellona del 1928, mentre nel 1929 al Salon des Tuileries a Parigi presentò alcune sculture animalistiche. Nel 1928 l'artista eseguì bassorilievi in terracotta, raffiguranti "Allegoria della giustizia", "Giudizio di Paride" e "Male", da porre nel Palazzo di giustizia di Messina di Marcello Piacentini, accanto a un gigantesco bronzo di Arturo Dazzi. Negli ultimi anni della vita, Alfredo Biagini si dedicò all'arte religiosa, con l'esecuzione delle statue di San Girolamo e San Giovanni e con alcuni fregi plastici per la chiesa del Gesù a Roma. Partecipò anche al concorso per la porta bronzea della basilica di S. Pietro in Vaticano, che vinse insieme a Giacomo Manzù. Tuttavia, Biagini non vide realizzata l'opera, poiché morì a Roma il 14 luglio 1952. La sua vita e la sua carriera sono un esempio di dedizione e passione per l'arte, e il suo stile unico continua ad ispirare gli artisti. Nonostante la sua morte, l'eredità di Biagini continua a vivere attraverso le sue opere, che sono ancora oggi apprezzate e studiate.Il Valore dei quadri di Alfredo Biagini
Le sculture dell'artista Alfredo Biagini sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Alfredo Biagini. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Alfredo Biagini
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Alfredo Biagini o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.