Acquisto sculture e opere dello scultore Felice Bialetti

Vuoi vendere un’opera di Felice Bialetti ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Felice Bialetti , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Felice Bialetti

Felice Bialetti nacque a Mede, in Lombardia, il 23 settembre 1869. Figlio di un orafo, iniziò i suoi studi di scultura e architettura all'Accademia Albertina di Torino, dove fu allievo del Tabacchi. Nel 1892 si iscrisse all'Accademia di Brera di Milano, dove gli fu maestro il Butti. Durante la sua formazione, Bialetti si distinse per il suo talento, vincendo il premio Tantardini nel 1897 con una pregiata opera funeraria e nel 1900 il premio Fumagalli con 'la fontana di Teti'. Bialetti è noto per le sue opere di scultura, prevalentemente in bronzo. Nel 1898 partecipò alla Esposizione Nazionale di Belle Arti di Torino, esponendo le due sculture in bronzo "Spettro" e "Le onde. Visone di un naufrago". L'anno successivo espone alla III edizione della Esposizione Internazionale Biennale d'Arte della Città di Venezia, mostra alla quale è ancora presente alle edizioni del 1901, del 1903, ove è premiato con medaglia d'oro, ed alla V del 1905, alla quale presenta la scultura "Maturità". Partecipa, nel 1904, all'Esposizione Italiana "Italian Exhibition Earl's Court" a Londra, esponendovi la scultura "In pensive mood". Nel 1901 esegue il bozzetto per il monumento a Cavallotti che è ora conservato, con altre sue opere, alla Galleria d'arte Moderna di Milano. Nel 1902 l'opera sua più conosciuta 'Pensiero Dominante' è premiata con la medaglia d'oro a Venezia, conservata anch'essa presso la Galleria d'Arte Moderna di Milano. Nello stesso anno esegue il monumento funebre per la famiglia Izar di Milano, al cimitero Monumentale. Monumenti funerari si trovano nel cimitero di Mortara ('La morte del credente, Spettro, Dolor Materno" di Mede e di Pieve del Cairo. A Mede il medaglione in bronzo che si trova alla base del Monumento ai Caduti, è opera di Felice Bialetti e fu donato dalla famiglia. Nel 1904 lavora alla Fabbrica del Duomo di Milano, dove una sua statua 'Statua di Noemi' è posta su un pilone interno. Per l'esposizione di Milano del 1906 l'artista aveva concepito una scultura intitolata 'Il lavoro'; fu invece presentata un'altra opera dal titolo 'La vita e la morte'. Nel 1907 alla Permanente di Milano è presentata una mostra postuma del Bialetti. Felice Bialetti morì a Mede il 17 maggio 1906, a soli 36 anni. Nonostante la sua morte precoce, l'eredità di Bialetti continua a vivere attraverso le sue opere, che sono ancora oggi apprezzate e studiate. La sua vita e la sua carriera sono un esempio di dedizione e passione per l'arte, e il suo stile unico continua ad ispirare gli artisti.

Il Valore dei quadri di Felice Bialetti

Le sculture dell'artista Felice Bialetti sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Felice Bialetti. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Felice Bialetti

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Felice Bialetti o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.