Acquisto sculture e opere dello scultore Alessandro Biggi

Vuoi vendere un’opera di Alessandro Biggi ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Alessandro Biggi , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Alessandro Biggi

Alessandro Biggi nacque a Carrara il 19 novembre 1848 in una famiglia di commercianti di marmi. Fin dall'inizio della sua attività come scultore ottenne importanti riconoscimenti, i primi per un bozzetto d'invenzione. Entrò giovanissimo all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Nel 1868 vinse il Concorso d’Invenzione con il rilievo di “Mercurio che rimprovera Enea dagli ozi di Cartagine” e nel 1870 il Premio per il Pensionato in Roma con l’opera “Igmazeno che fa deporre ai piedi di Teodosio il cadavere del ribelle Firmo”. Le prime opere sono caratterizzate dall’armonia stilistica e dalla pregevolezza dell’esecuzione tipica dello stile neoclassico che Alessandro Biggi aveva appreso dai suoi maestri. Accanto all'attività di scultore, Biggi prosegue l'attività imprenditoriale del padre Giovanni che commerciava in marmi, trasformando l'impresa famigliare in una grande e solida azienda in grado di commercializzare i propri prodotti a livello internazionale in particolare in Sud America e negli Stati Uniti. È la Ditta Biggi a fornire i marmi allo scultore Ettore Ferrari per il monumento a Giuseppe Mazzini a Roma. Biganzoli non fu solo uno scultore, ma anche un attivo uomo politico. Mazziniano di dichiarata fede repubblicana nel 1899 venne eletto Sindaco di Carrara. Come primo cittadino si rese artefice di importanti scelte per lo sviluppo della città di Carrara tra cui il progetto del Viale XX Settembre, ancora oggi l'arteria stradale principale del Comune di Carrara. In tarda età si ritira nella sua villa a Fossola dove morì il 9 gennaio 1926. È sepolto nella Cappella Monumentale della famiglia Biggi nel cimitero di Fossola. Nonostante la sua morte, l'eredità di Biggi continua a vivere attraverso le sue opere, che sono ancora oggi apprezzate e studiate. La sua vita e la sua carriera sono un esempio di dedizione e passione per l'arte, e il suo stile unico continua ad ispirare gli artisti. In conclusione, Alessandro Biggi è stato uno scultore di grande talento e dedizione. Nonostante le informazioni limitate sulla sua vita e carriera, il suo impatto sul mondo dell'arte è indiscutibile. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate, e la sua dedizione e passione per l'arte sono un esempio per gli artisti contemporanei.

Il Valore dei quadri di Alessandro Biggi

Le sculture dell'artista Alessandro Biggi sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Alessandro Biggi. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Alessandro Biggi

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Alessandro Biggi o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.