Acquisto sculture e opere dello scultore Ernesto Biondi

Vuoi vendere un’opera di Ernesto Biondi ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Ernesto Biondi , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Ernesto Biondi

Ernesto Biondi nacque il 30 gennaio 1855 a Morolo, vicino a Frosinone, in Italia. Figlio di Angelo e Eugenia Pistolesi, dimostrò fin da bambino un notevole talento artistico. Nel 1870, a soli sedici anni e con una formazione scolastica limitata, si trasferì a Roma per studiare arte. Entrò nello studio di Girolamo Masini, un noto scultore, per apprendere la tecnica scultorea e divenne suo allievo all'interno dell'Accademia di San Luca. Biondi imparò molto dal suo maestro Masini, autore del Cola di Rienzo che fiancheggia la scala del Campidoglio e rappresentante di un realismo ancora intriso di Romanticismo. Sin dai primi anni, Biondi si fece interprete di un plasticismo sincero e abbastanza impulsivo, concentrandosi soprattutto su soggetti di genere graditi al mercato. La sua carriera decollò nel 1883, quando una delle sue sculture fu esposta a una mostra nazionale a Roma. Questo evento segnò l'inizio del suo riconoscimento a livello nazionale. Nel 1893, tredici delle sue opere furono esposte alla Fiera Mondiale di Chicago. Il suo talento fu ulteriormente riconosciuto nel 1900, quando vinse il grand prix all'Exposition Universelle di Parigi per una scultura che "commemorava il trionfo della salute sulla malattia" a Cisterna, in Italia. Biondi preferiva lavorare con il bronzo piuttosto che con il marmo e in un certo periodo stabilì il suo studio vicino alla Fonderia di Bronzo Nelli a Roma, così da poter "supervisionare più facilmente il processo di fusione". Molte delle sue sculture presentavano temi del Medio Oriente e dell'Asia, come le carovane. Altre opere raffiguravano scene dell'antica Roma. Nel 1903, Biondi si schierò con il Partito Socialista durante le elezioni in Ciociaria e si sentì sempre più in dovere di schierarsi al fianco dei meno fortunati. Colpito da paralisi, morì nel 1917 a Roma, a soli sessantatré anni. Nonostante le informazioni limitate sulla sua vita e carriera, è chiaro che Biondi ha avuto un impatto significativo sul mondo dell'arte. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate, e la sua dedizione e passione per l'arte sono un esempio per gli artisti contemporanei. Le sue opere sono state acquistate e vendute attraverso varie gallerie d'arte, dimostrando il valore e l'importanza del suo lavoro. In conclusione, Ernesto Biondi è stato uno scultore di grande talento e dedizione. Nonostante le informazioni limitate sulla sua vita e carriera, il suo impatto sul mondo dell'arte è indiscutibile. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate, e la sua dedizione e passione per l'arte sono un esempio per gli artisti contemporanei.

Il Valore dei quadri di Ernesto Biondi

Le sculture dell'artista Ernesto Biondi sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Ernesto Biondi. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Ernesto Biondi

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Ernesto Biondi o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.