Acquisto sculture e opere dello scultore Giacomo Bongiovanni

Vuoi vendere un’opera di Giacomo Bongiovanni ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giacomo Bongiovanni , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Giacomo Bongiovanni

Giacomo Bongiovanni nacque a Caltagirone il 20 luglio 1772 da Bernardo ed Agata Lajacona, sarti. Fu iniziato all'arte di modellare figurine in terracotta dal fratello maggiore Salvatore. Bongiovanni mostrò un talento innato per la scultura, in particolare per la creazione di statuette in terracotta, riproducenti con acuto senso d'osservazione tipi di pastori, borghesi o operai della Sicilia. Le sue opere sono presenti a Caltagirone, a Palermo e in raccolte private. Bongiovanni fu particolarmente influenzato dalle statuine di presepio del trapanese Giovanni Matera, che erano vestite con vere e proprie stoffe tagliate ad abiti e inzuppate di colla per meglio aderire al modellato del corpo. La naturalezza dei gesti, la vivacità delle espressioni, la sorprendente morbidezza del panneggio, la veristica interpretazione cromatica dei costumi fecero presto apprezzare i suoi gruppi anche fuori dell'ambiente cittadino. Bongiovanni osservava attentamente la vita quotidiana, catturando i crocchi e le liti delle comari, le riunioni pettegole nella bottega del ciabattino e del parrucchiere, i mendicanti ciechi, i suonatori ambulanti, i contadini che rincasavano sugli asini o sui muli, i frati della questua che chiedevano e facevano l'elemosina. Questi sono i soggetti che egli, con mirabile penetrazione psicologica, fermò nei suoi gruppi in terracotta, colorati al vero, con tempere ed olio. Nel 1856, già avanzato negli anni, lasciò al nipote Giuseppe Vaccaro il compito di fornire annualmente alla civica amministrazione i gruppi in terracotta promessi in segno di riconoscenza per avergli decretato, ancora vivente, un ritratto da porsi fra quelli degli illustri concittadini. Morì il 6 dicembre 1859. Il continuatore dell'arte di Giacomo Bongiovanni fu il nipote Giuseppe Vaccaro, figlio della sorella Maria che era andata sposa a Sebastiano Vaccaro. Fin da bambino Giuseppe mostrò un grande interesse per l'arte e realizzò diverse opere di rilievo, tra cui il ritratto di un grasso personaggio della famiglia Landolina e il piccolo ritratto a mezzo busto dello zio Giacomo Bongiovanni, conservato nel Museo Regionale della Ceramica. In conclusione, Giacomo Bongiovanni è stato uno scultore di grande talento e dedizione. Nonostante le sfide che ha dovuto affrontare nel corso della sua carriera, il suo impatto sul mondo dell'arte è indiscutibile. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate, e la sua dedizione e passione per l'arte sono un esempio per gli artisti contemporanei.

Il Valore dei quadri di Giacomo Bongiovanni

Le sculture dell'artista Giacomo Bongiovanni sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Giacomo Bongiovanni. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Giacomo Bongiovanni

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giacomo Bongiovanni o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.