Acquisto sculture e opere dello scultore Salvatore Bongiovanni

Vuoi vendere un’opera di Salvatore Bongiovanni ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Salvatore Bongiovanni , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Salvatore Bongiovanni

Salvatore Bongiovanni nacque a Caltagirone il 14 marzo 1769 da Bernardo e Agata Lajacona, sarti. Dopo aver frequentato la bottega del prozio Antonino Bertolone, stovigliaio, a diciotto anni abbandonò l'arte di modellare figurine in terracotta che esercitava col fratello Giacomo, e si recò nello scorcio del 1786 a Roma per studiarvi scultura. Dopo un soggiorno in patria ripartì nel 1791 per Firenze, dove lavorò con gli scultori trevisani Pietro e Giovanni Pisani, frequentando nel contempo l'Accademia fiorentina sotto lo Spinazzi e F. Carradori; soggiornò anche brevemente a Volterra dove attese a lavori in alabastro. Ritornato a Firenze, partecipò nel 1794 al concorso accademico triennale, che quell'anno aveva come tema "Dedalo in atto di porre le ali ad Icaro", e ottenne il primo premio. Nel 1803 infine fu nominato professore di Scultura all'Accademia fiorentina. L'arte del Bongiovanni è impregnata di classicismo. Per quanto incline, per la sua originaria attività di modellatore di figurine che rispecchiavano i costumi popolari, all'osservazione del vero, non riuscì mai a sottrarsi alle dominanti influenze stilistiche del Canova. Salvatore Bongiovanni, scultore e Professore di scultura all’Accademia di Firenze, morì a Firenze il 20 Gennaio 1842. E’ sepolto nel Chiostro del Convento di Ognissanti a Firenze. Quando morì, nel 1842, si poté dire che Salvatore nella vita era un “arrivato”, da umile figurinaio a professore di scultura dell’Accademia fiorentina, con commesse d’opere d’alto rango, s’era fatto da sé abbracciando, con ottima perizia, lo stile neoclassico di Canova con un quid popolano. In conclusione, Salvatore Bongiovanni è stato uno scultore di grande talento e dedizione. Nonostante le sfide che ha dovuto affrontare nel corso della sua carriera, il suo impatto sul mondo dell'arte è indiscutibile. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate, e la sua dedizione e passione per l'arte sono un esempio per gli artisti contemporanei.

Il Valore dei quadri di Salvatore Bongiovanni

Le sculture dell'artista Salvatore Bongiovanni sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Salvatore Bongiovanni. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Salvatore Bongiovanni

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Salvatore Bongiovanni o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.