Acquisto sculture e opere dello scultore Antonio Bosa

Vuoi vendere un’opera di Antonio Bosa ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Antonio Bosa , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Antonio Bosa

Antonio Bosa, noto scultore italiano, nacque a Pove del Grappa nel 1780. Fin da giovane, frequentò la scuola di scultura dell'Accademia di Ca' Farsetti di Venezia, dove fece rapidi progressi, manifestando una notevole abilità artistica. All'età di diciannove anni, l'architetto tedesco Matteo Pertsch gli commissionò alcune delle decorazioni scultoree per il palazzo Carciotti in costruzione a Trieste. In sei anni, Bosa scolpì quattordici statue allegoriche per il palazzo. Successivamente, Bosa si occupò dell'apparato decorativo del nuovo palazzo della Borsa a Trieste, realizzando sculture all'interno delle nicchie e nel pronao, pannelli decorativi con puttini e due statue sopra all'attico. Per l'orologio che adorna il timpano della facciata scolpì i Geni che lo sorreggono. Creò inoltre diverse statue poste all'interno dell'edificio. Nel 1830, Bosa creò il monumento al famoso archeologo tedesco Winckelmann, assassinato a Trieste nel 1768. L'opera era originariamente prevista nella chiesa di San Giusto. Tra le altre sue opere, si ricorda il bassorilievo con La consegna delle chiavi a Pietro per la chiesetta di S. Pietro a Pirano, allora ricostruita in stile neoclassico da P. Nobile. Nella chiesa evangelica di Trieste sono del Bosa la tomba Oesterreicher e le sculture della tomba Trapp. Alla morte del Canova, Bosa si unì alla schiera degli allievi che vollero collaborare al suo monumento nella chiesa dei Frari e gli fu assegnato il medaglione con il ritratto del Canova. In S. Simeone Grande è del Bosa la tomba di Antonio Donati. Rientrato a Venezia dopo il lungo soggiorno triestino, Bosa aprì un laboratorio dove, oltre a ritratti, scolpiva statue ornamentali e rilievi per case private e tombe, ricevendo commissioni da ogni parte e in particolare dalla Toscana e da Trieste. Morì a Venezia nel 1845. In conclusione, Antonio Bosa è stato uno scultore di grande talento e dedizione. Nonostante le sfide che ha dovuto affrontare nel corso della sua carriera, il suo impatto sul mondo dell'arte è indiscutibile. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate, e la sua dedizione e passione per l'arte sono un esempio per gli artisti contemporanei.

Il Valore dei quadri di Antonio Bosa

Le sculture dell'artista Antonio Bosa sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Antonio Bosa. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Antonio Bosa

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Antonio Bosa o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.