Vuoi vendere un’opera di Antonio Busciolano ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Antonio Busciolano , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Antonio Busciolano
Antonio Busciolano è stato uno scultore italiano nato il 15 gennaio 1823 a Potenza, in Italia. Era figlio di Nicola Felice, contadino, e Anna Brienza. Busciolano mostrò un precoce talento per l'arte e da ragazzo creò figure di santi in miniatura in argilla insieme al fratello Michele. Dopo la morte del padre, Busciolano ricevette una borsa di studio per frequentare il Reale Istituto di Belle Arti di Napoli, dove divenne l'allievo prediletto di Tito Angelini. Le sculture di Busciolano furono molto apprezzate e apprezzate da altri scultori. Vinse una medaglia all'Esposizione di Napoli nel 1843 per la sua scultura di S. Giovannino Dormiente. Realizzò numerose sculture, tra cui le statue dell'Immacolata e di San Pietro e San Paolo nella chiesa del Gesù Nuovo; la statua di Pier della Vigna nel cortile dell'Università di Napoli; un'altra statua dell'Immacolata nella Chiesa di Palazzo Nunziante; il Monumento a Rocco Beneventano nel cimitero di Poggioreale; il Monumento a Carlo Troya nella chiesa dei Santi Severino e Sossio; la statua di San Gerardo e il busto di Mario Pagano a Potenza; e l'Angelo della Custodia dell'altare maggiore della chiesa di S. Giovanni Battista in Chiaromonte. Busciolano collaborò anche alla realizzazione della Colonna dei Martiri, progettata da Errico Alvino e collocata in Piazza dei Martiri, dopo il Risorgimento. Morì a Napoli nel 1871 e fu sepolto nel cimitero di Poggioreale. In conclusione, Antonio Busciolano è stato uno scultore italiano che ha dato un contributo significativo al mondo dell'arte. Le sue sculture continuano ad essere apprezzate e studiate ancora oggi, ed egli rimane una figura importante nella storia dell'arte italiana. Il Valore dei quadri di Antonio Busciolano Le sculture dell'artista Antonio Busciolano sono altamente considerate nell'ambito dell'arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all'evoluzione dell'arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell'arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell'opera e alla sua provenienza.Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Antonio Busciolano. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Antonio Busciolano
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Antonio Busciolano o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.