Vuoi vendere un’opera di Giuseppe Navone ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giuseppe Navone , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Giuseppe Navone
Giuseppe Navone è stato uno scultore italiano attivo a Genova a cavallo fra XIX e XX secolo. Nato a Genova il 8 maggio 1855, Navone si formò nell'ambito del realismo borghese, probabilmente lavorando come aiuto presso altri scultori. Nel 1891 firmò la sua prima opera, il Cippo Gaggini a Staglieno, uno dei più prestigiosi monumenti presenti nel cimitero monumentale di Staglieno. Navone si allontanò progressivamente dal realismo analitico indirizzandosi verso una resa sintetica del reale e accentuando i caratteri simbolisti. Nel 1901 realizzò la Tomba Salvatore Queirolo, seguita dalla Tomba Pastorini nel 1902 e dalla Tomba Bartolomeo Queirolo nel 1910, opera nella quale Navone approda allo stile chiaramente liberty che segue l'evoluzione del cimitero di Staglieno tesa a contrapporre la tematica inerente alla dicotomia eros-tanatos, ovvero il rapporto fra amore e morte. Navone è stato uno dei maggiori esponenti della scultura funebre genovese, appartenente alla scuola che si rifaceva al cosiddetto realismo borghese, ovvero ad una visione molto realistica del defunto, spesso raffigurato assieme a suoi cari. Lavori di questa impostazione sono anche, sempre nell'ambito del principale cimitero genovese, la Tomba Salvatore Queirolo (del 1901), la Tomba Pastorini (del 1902), la Tomba Bartolomeo Queirolo (del 1910). I suoi angeli accompagnatori del defunto sono magnifiche figure femminili e la morte stessa è spesso raffigurata da una bella e sensualissima donna. Il contesto storico dell'opera di Navone è preciso: l'evoluzione della borghesia genovese ha raggiunto il suo culmine e sta iniziando la parabola discendente; alcuni storici dell'arte paragonano le sue raffigurazioni con le concubine del morto, le piccole statue che venivano messe nella sala tombale dei faraoni e dei notabili egizi. Navone muore nel 1917 presso la sua città natale, ma, in base alle sue opere, continua ad essere considerato uno dei maggiori scultori italiani del XX secolo. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate, e sono esposte in gallerie e musei in tutto il mondo.Il Valore dei quadri di Giuseppe Navone
Le sculture dell'artista Giuseppe Navone sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Giuseppe Navone. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Giuseppe Navone
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giuseppe Navone o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.