Vuoi vendere un’opera di Lorenzo Nencini ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Lorenzo Nencini , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Lorenzo Nencini
Lorenzo Nencini è stato uno scultore italiano attivo a Firenze nel XIX secolo. Nato a Firenze il 10 gennaio 1806, Nencini fu ammesso all'Accademia di Belle Arti di Firenze nel 1819. A partire dal 1823, svolse il suo apprendistato sotto la guida dello scultore Stefano Ricci, dal quale Nencini adottò il classicismo di Canova. Nel 1827, vinse un premio dall'Accademia, e due anni dopo gli fu dato un altro premio per il suo bassorilievo raffigurante Adamo ed Eva espulsi dal Paradiso. Nel 1832, eseguì una statua di San Nicola, ora perduta, nota per la sua riproduzione di abiti e accessori storici. Nencini si allontanò progressivamente dal realismo analitico indirizzandosi verso una resa sintetica del reale e accentuando i caratteri simbolisti. Nel 1837, presentò un modello in gesso di quello che era considerato "la più bella delle sue opere", un baccante rilassato nell'atto di mangiare l'uva; lo espose nuovamente a Brera nel 1838 e lo donò all'Accademia di Belle Arti di Brera, dove si trova ancora oggi. Nel 1837, creò l'effigie di Guido di Arezzo, inventore della colonna sonora, per la ventisettesima nicchia del Loggiato degli Uffizi; fu inaugurato dieci anni dopo il 24 giugno 1847. Nel 1838, Nencini creò la tomba di Giovita Garavaglia per la basilica fiorentina della Santissima Annunziata. Fu poi incaricato di decorare il portico della chiesa di Follonica con due bassorilievi, nonché il cancello di San Marco di Livorno, e dopo queste prestigiose commissioni fu incaricato nel 1840-41 di eseguire il busto di Evangelista Torricelli e un medaglione raffigurante Alessandro Marsili (1601-1670) per l'Osservatorio di Galileo a Firenze. Nel 1844, divenne membro dell'Accademia di Belle Arti, ma solo nel 1849 riuscì a essere nominato vice insegnante di scultura presso la stessa istituzione. L'11 settembre 1853, fu eletto membro del Consiglio Accademico per la sezione degli scultori. Il lavoro di Nencini fu esposto all'Esposizione Universale di Londra del 1851. Morì a Firenze il 14 marzo 1854. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate, e sono esposte in gallerie e musei in tutto il mondo.Il Valore dei quadri di Lorenzo Nencini
Le sculture dell'artista Lorenzo Nencini sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Lorenzo Nencini. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Lorenzo Nencini
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Lorenzo Nencini o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.