Acquisto sculture e opere dello scultore Luigi Orengo

Vuoi vendere un’opera di Luigi Orengo ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Luigi Orengo , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Luigi Orengo

Lorenzo Orengo (Genova, 1838 - Genova, 25 marzo 1909) è stato uno scultore italiano del XIX secolo. Ha frequentato l'Accademia Ligustica di Belle Arti a Genova e si è perfezionato nello studio di Santo Varni. Fu uno dei principali esponenti del realismo borghese ed è noto soprattutto per la realizzazione di alcune monumentali tombe che si trovano nel cimitero di Staglieno, nel capoluogo ligure, tra le quali spicca per notorietà la "venditrice di noccioline". Le sue opere sono caratterizzate da un forte senso del realismo e della drammaticità, e spesso rappresentano figure umane in pose dinamiche e intense. Oltre alle tombe, Orengo ha realizzato numerose altre opere, tra cui il busto di Odone di Savoia a Genova, il monumento funebre per la famiglia Whitehead e Bentley a Staglieno e la tomba di Caterina Campodonico, conosciuta anche come Paisanna o La venditrice di noccioline o di ciambelle. Quest'ultima è una scultura in marmo che rappresenta una donna anziana che vende ciambelle e noccioline, ed è considerata una delle opere più famose di Orengo. La scultura è caratterizzata da un forte senso del realismo e della drammaticità, e rappresenta la figura umana in una posa dinamica e intensa. Orengo ha avuto un grande impatto sull'arte italiana del XIX secolo, e la sua opera è stata oggetto di studi e ricerche. Sono stati pubblicati diversi libri e articoli su di lui, e le sue opere sono ancora presenti sul mercato dell'arte. Inoltre, il sito web di ValutArte offre una valutazione gratuita e immediata delle sculture di Lorenzo Orengo, suggerendo che le sue opere sono ancora oggetto di interesse per i collezionisti e gli appassionati d'arte.

Il Valore dei quadri di Luigi Orengo

Le sculture dell'artista Luigi Orengo sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Luigi Orengo. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Luigi Orengo

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Luigi Orengo o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.