Acquisto sculture e opere dello scultore Giuseppe Pacchioni

Vuoi vendere un’opera di Giuseppe Pacchioni ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giuseppe Pacchioni , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Giuseppe Pacchioni

Giuseppe Pacchioni è stato uno scultore, incisore e patriota italiano del XIX secolo. Nato a Bologna nel marzo del 1819, Pacchioni frequentò l'Accademia di Belle Arti della sua città, specializzandosi in incisione. Tuttavia, non trascurò mai la scultura, arte per la quale venne premiato all'Accademia nel 1832 e nel 1836. Nel 1842, su invito del console inglese a Bologna, si recò a Corfù, all'epoca protettorato del Regno Unito, per esercitare la scultura. Lì conobbe molti esuli mazziniani italiani, che segneranno la sua futura vita politica. Tra essi conobbe i fratelli Attilio ed Emilio Bandiera e Domenico Moro, con i quali partì, nel giugno del 1844, alla volta della Calabria, per partecipare ad una ipotetica insurrezione mazziniana, che invece non ci sarà. I partecipanti alla spedizione vengono tutti arrestati e condannati a morte, e fucilati nel Vallone di Rovito, nei pressi di Cosenza, il 25 luglio 1844. Tre di loro, all’ultimo momento sono inaspettatamente graziati: tra questi il Pacchioni. Dopo la sua liberazione, Pacchioni tornò a Bologna e riprese la sua attività di scultore. Nel 1855 fu arrestato e uscì dal carcere solo dopo il 12 giugno 1859 quando gli austriaci e il cardinal legato lasciarono Bologna. Pacchioni poté così dedicarsi sia alla scultura, sia alla politica. Fu nominato capitano della Guardia Nazionale di Bologna e assieme a Livio Zambeccari, Giuseppe Mattioli e Filippo Manservisi fu uno dei fondatori della Società Operaia che diede vita a tante fondamentali iniziative sociali a favore dei più umili. Pacchioni è noto soprattutto per le sue opere scultoree nella Certosa di Bologna, tra cui il monumento di Domenico Rossi, il medaglione del monumento Gamberini nel Chiostro V, il rilievo della Cappella Salina Amorini Bolognini, il monumento Avogli Trotti (attribuito) e la stele Spadacini nel Chiostro I o d'Ingresso, realizzata nel 1880. Ha anche realizzato il monumento ai Caduti del 1844 a Cosenza. Pacchioni è stato un artista impegnato politicamente e socialmente, che ha dedicato la sua vita alla lotta per la libertà e l'indipendenza dell'Italia. È morto a Bologna il 13 gennaio 1887 e riposa nel cimitero monumentale della Certosa di Bologna, nel portico sud del campo del Chiostro VII. Il busto che lo raffigura è stato scolpito da Alfredo Neri.

Il Valore dei quadri di Giuseppe Pacchioni

Le sculture dell'artista Giuseppe Pacchioni sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Giuseppe Pacchioni. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Giuseppe Pacchioni

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giuseppe Pacchioni o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.