Vuoi vendere un’opera di Elmo Palazzi ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Elmo Palazzi , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Elmo Palazzi
Elmo Palazzi è stato uno scultore italiano del XIX secolo, nato a Città di Castello nel 1871 e morto nel 1915 nella stessa città. Palazzi si formò alla Scuola di Arti decorative di Firenze e dal 1895 si trasferì a Roma, dove lavorò per lo scultore e uomo politico Ettore Ferrari, di cui fu discepolo condividendone anche la fede repubblicana e l'affiliazione al Grande Oriente d'Italia. Palazzi partecipò con continuità a concorsi e premi, impostando un lavoro che avrà come esito alcune opere significative, quali una "Vittoria alata" sul ponte Vittorio Emanuele II (1910-1911) e l'"Allegoria dell'Umbria" all'altare della Patria, entrambi nella capitale, poi il "Monumento all'XI settembre 1860", nella sua città natale (1914). Senza tralasciare lo studio della classicità attraverso la copia dei marmi antichi, cominciò a elaborare una propria ricerca stilistica sensibile anche alle istanze che la nuovissima Biennale veneziana (fondata nel 1895) aveva nel frattempo diffuso. Il suo archivio, composto da bozzetti di opere, corrispondenza, fotografie, diplomi e da una biografia, è stato dichiarato dalla Soprintendenza Archivistica e Bibliografica dell'Umbria e delle Marche di interesse storico particolarmente importante ed è stato sottoposto a tutela, ai sensi del Codice dei beni culturali e del paesaggio, come testimonianza dell'attività e della vita di "un grande artista umbro del primo Novecento". Il 23 dicembre 2021, in occasione del 150° anniversario della sua nascita, il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo commemorativo dedicato a Elmo Palazzi. La magnifica traccia del proprio talento che Palazzi ha lasciato nella sua città è stata raffigurata nel francobollo commemorativo insieme al ritratto dell'artista e all'opera "Oriente", scultura in arenaria incastonata in un angolo esterno della sua abitazione tifernate. La sua opera è stata oggetto di studi e ricerche, e le sue sculture sono ancora molto apprezzate dai collezionisti e dagli appassionati d'arte.Il Valore dei quadri di Elmo Palazzi
Le sculture dell'artista Elmo Palazzi sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Elmo Palazzi. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Elmo Palazzi
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Elmo Palazzi o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.