Acquisto sculture e opere dello scultore Agostino Penna

Vuoi vendere un’opera di Agostino Penna ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Agostino Penna , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Agostino Penna

Agostino Penna è stato uno scultore, restauratore e mercante di opere d'arte italiano attivo tra il XVIII e il XIX secolo. Nato a Roma il 12 agosto 1728, Penna è stato uno dei più importanti scultori del suo tempo. Ha studiato scultura a Roma e ha lavorato come restauratore per la famiglia Borghese. Tra le sue opere più famose vi sono il monumento funebre di Pio VI nella Sacrestia Vaticana e le statue Religione e Carità, per l’apparato funebre della regina di Sardegna, Maria Antonia Ferdinanda, nella chiesa di S. Maria del Sudario. Penna è noto soprattutto per le sue sculture in marmo e bronzo, che riflettono una grande attenzione ai dettagli e alla precisione tecnica. Ha realizzato numerosi ritratti, tra cui quello del duca di York a Frascati, nella biblioteca del Seminario, del 1775, replicata nelle versioni del Palazzo comunale di Vetralla, del palazzo di Propaganda Fide, e in un’altra, attribuita in via ipotetica, conservata in Vaticano. Penna ha partecipato a numerose mostre, ottenendo premi e riconoscimenti. Nel 1780 ha realizzato i rilievi dei gruppo scultorei Favola di Alope, Laudamia e Protesilao, e Nozze di Peleo e Tetide, (da un sarcofago di Villa Albani) e i I figli di Medea portano doni avvelenati a Creusa, che furono collocati sulle pareti della sala di Paolina, nella Galleria Borghese, a Roma. Nel 1781 ha realizzato la Musa Polimnia, su modello dell’Apoteosi di Omero, rilievo greco che era dei Colonna e che oggi è al British Museum. Penna è morto a Roma il 9 marzo 1800, all'età di 71 anni. Non sono state trovate informazioni specifiche sulle altre opere di scultura di Agostino Penna o sui musei in cui sono esposte. Tuttavia, è possibile che le sue opere siano presenti in collezioni private o in gallerie d'arte.

Il Valore dei quadri di Agostino Penna

Le sculture dell'artista Agostino Penna sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Agostino Penna. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Agostino Penna

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Agostino Penna o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.