Acquisto sculture e opere dello scultore Francesco Petroni

Vuoi vendere un’opera di Francesco Petroni ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Francesco Petroni , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Francesco Petroni

Francesco Petroni è stato uno scultore e insegnante d'arte italiano nato a Lucca il 29 marzo 1877 e morto nella stessa città il 4 aprile 1960. Era il nipote dello scultore Urbano Lucchesi. Ha frequentato il Regio Istituto di Belle Arti di Lucca dove è stato allievo dello scultore Arnaldo Fazzi e successivamente sotto la guida di Augusto Passaglia, docente presso l'Accademia di belle arti di Firenze. Petroni è noto soprattutto per le sue sculture funerarie e celebrative, tra cui il monumento a Carlo Montanari a Verona (1910), il monumento al garibaldino Tito Strocchi a Lucca (1911-1913), il monumento a Dante Alighieri a Córdoba (1921), il monumento ai Caduti a Montefegatesi (Bagni di Lucca, 1924) e il monumento ad Alfredo Catalani a Lucca, Baluardo di S. Paolino (1954). Ha anche realizzato il ritratto di Giacomo Puccini per il Teatro del Giglio a Lucca nel 1911. Petroni ha partecipato a numerose mostre, ottenendo premi e riconoscimenti. Le sue opere sono ancora presenti in diverse città italiane e potrebbero essere ammirate in musei e gallerie d'arte. Inoltre, le carte appartenenti a Francesco Petroni sono conservate in 8 fascicoli all'interno di una busta, ordinate e corredate presso l'Archivio di personalità - Petroni Francesco - SIUSA. Questi documenti rappresentano solo in minima parte quella che probabilmente è stata la grande quantità di documenti prodotti dall'artista. In sintesi, Francesco Petroni è stato uno scultore e insegnante d'arte italiano noto soprattutto per le sue sculture funerarie e celebrative. Ha partecipato a numerose mostre, ottenendo premi e riconoscimenti. Le sue opere sono ancora presenti in diverse città italiane e potrebbero essere ammirate in musei e gallerie d'arte.

Il Valore dei quadri di Francesco Petroni

Le sculture dell'artista Francesco Petroni sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Francesco Petroni. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Francesco Petroni

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Francesco Petroni o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.