Vuoi vendere un’opera di Pietro Piraino ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Pietro Piraino , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Pietro Piraino
Pietro Piraino è stato uno scultore italiano nato a Casteldaccia il 2 maggio 1878 e morto a Roma il 30 settembre 1950. Nato da una famiglia di molitori, dimostrò fin da giovane interesse nell'arte figurativa. Ebbe l'opportunità di formarsi sotto la guida di Vincenzo Ragusa, docente dell'Accademia di belle arti di Palermo, dove poi entrò come studente nel 1894. La profonda passione ed il carattere deciso lo portarono a lasciare definitivamente gli interessi di famiglia e la sua terra, per trasferirsi nel 1899 a Roma, dove allestì un laboratorio all'angolo tra via Orti di Napoli e via del Babuino. Piraino è noto soprattutto per le sue sculture in bronzo e marmo. Fra le sue opere, si ricordano due monumenti ai caduti del 1922 per le città di Palombara Sabina e Capena. Nella capitale realizzò due cenotafi al cimitero del Verano, monumenti commemorativi per il Museo storico dei bersaglieri e per il Museo storico dei granatieri di Sardegna, un busto di Salvatore Greco dei Chiaramonte nella passeggiata del Pincio e uno di Alessandro Calandrelli alla passeggiata del Gianicolo. Nonostante la mancanza di informazioni specifiche sulla sua vita e la sua arte, le sue opere sono presenti in molte collezioni private e musei in tutto il mondo. Alcune delle sue opere sono state esposte in importanti gallerie e musei, come l'Alon Zakaim Fine Art. Una sua opera, Ragazzo che dorme, è conservata presso la Galleria d'Arte Moderna di Firenze. In sintesi, Pietro Piraino è stato uno scultore italiano noto soprattutto per le sue sculture in bronzo e marmo. Fra le sue opere, si ricordano due monumenti ai caduti del 1922 per le città di Palombara Sabina e Capena e i cenotafi al cimitero del Verano. Nonostante la mancanza di informazioni specifiche sulla sua vita e la sua arte, le sue opere sono presenti in molte collezioni private e musei in tutto il mondo.Il Valore dei quadri di Pietro Piraino
Le sculture dell'artista Pietro Piraino sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Pietro Piraino. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Pietro Piraino
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Pietro Piraino o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.