Vuoi vendere un’opera di Luigi Rigola ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Luigi Rigola , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Luigi Rigola
Luigi Rigola è stato uno scultore e decoratore italiano attivo nel XX secolo, nato a Milano il 27 luglio 1883 e morto a Cantù il 24 ottobre 1942. Era il fratello gemello di Carlo Rigola, anch'egli scultore e decoratore. I due fratelli hanno sviluppato entrambi qualità artistiche, tanto da condividere per tutta la vita scelte, esperienze e riconoscimenti. Hanno studiato all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e sono stati allievi di Lodovico Pogliaghi, uno dei più importanti artisti italiani del XX secolo. Carlo e Luigi Rigola hanno sviluppato un'attività parallela a quella rivolta alla pura arte scultorea, aprendo una fonderia che gli permettesse di realizzare con più facilità le loro opere e di ampliare la produzione nel campo degli accessori per mobili e ornamenti per monumenti funebri. Nel 1921, insieme ad altri due soci, hanno fondato la "Fratelli Rigola e C.", che nei primi anni di attività li ha portati a produrre tutti quegli accessori per mobili ed ornamenti richiesti dal mercato canturino. Carlo e Luigi Rigola hanno collaborato con Lodovico Pogliaghi per importanti imprese come le porte del Duomo di Milano e per i sei Angeli che molti anni più tardi sarebbero stati collocati sulla facciata della chiesa di San Fedele a Milano. Hanno realizzato anche numerose opere di scultura, tra cui il busto di Bortolo Belotti, situato nella Biblioteca Mai di Milano. Dopo la loro scomparsa avvenuta negli anni Quaranta del XX secolo, l'opera degli scultori Carlo e Luigi Rigola ha conosciuto un lungo oblio che con il trascorrere del tempo si è fatto sempre più fitto. Tuttavia, il lavoro di Carlo e Luigi Rigola è stato rivalutato grazie ad un approfondito e appassionato lavoro di ricerca, promosso dalla famiglia Rigola, che ha tentato di ristabilire l'effettiva dimensione dell'opera dei due scultori canturini. Oggi, il sito web ufficiale di Carlo e Luigi Rigola offre informazioni sulle loro vite, opere ed esperienze artistiche.Il Valore dei quadri di Luigi Rigola
Le sculture dell'artista Luigi Rigola sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Luigi Rigola. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Luigi Rigola
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Luigi Rigola o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.