Acquisto sculture e opere dello scultore Riccardo Ripamonti

Vuoi vendere un’opera di Riccardo Ripamonti ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Riccardo Ripamonti , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Riccardo Ripamonti

Riccardo Ripamonti è stato uno scultore italiano attivo nel XIX e XX secolo, nato a Milano il 1° ottobre 1849 e morto nella stessa città il 15 settembre 1930. Il padre di Ripamonti, abile intagliatore, lo indirizzò alla scultura e lo iscrisse all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove studiò sotto la guida di Pietro Magni. Ripamonti prese le distanze dalla maniera degli epigoni della scuola di Milano, la cui scultura rappresenta l'ultima fase di quel romanticismo lombardo del quale Magni fu uno dei campioni. Ancora giovane, Ripamonti si distinse per una certa particolarità dei modi, poco accademici e per certi versi vicini alla disinvoltura di Giuseppe Grandi, lasciando subito intuire un temperamento originale. Le opere di Ripamonti sono incentrate sulla figura umana, analizzata attraverso i diversi linguaggi del disegno, della grafica, della pittura e della scultura. Tra le sue opere più note si possono citare "Errore giudiziario" del 1891, "Caino" del 1891 in bronzo, "Ultimo Spartaco" del 1894 in gesso, "Waterloo" del 1906, "Giuseppe Missori" del 1916, "Gaudente" e "Borgia" in gesso, "Ugo Foscolo" del 1923 in bronzo. Nella Galleria d'Arte Moderna di Milano vengono custoditi sei lavori di Ripamonti. Ripamonti ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero, tra cui l'Esposizione Nazionale d'Arte presso la Regia Accademia di Brera e Società per le Belle Arti a Milano nel 1917, dove presentò la scultura in bronzo "Ugo Foscolo", e nel 1922, esponendovi la scultura in bronzo "I ranocchi". Oggi, molte opere di Ripamonti sono presenti in collezioni private e musei di tutto il mondo. Il sito web di Capitolium Art offre informazioni sulle opere di Ripamonti e sulla loro valutazione.

Il Valore dei quadri di Riccardo Ripamonti

Le sculture dell'artista Riccardo Ripamonti sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Riccardo Ripamonti. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Riccardo Ripamonti

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Riccardo Ripamonti o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.