Acquisto sculture e opere dello scultore Pasquale Romanelli

Vuoi vendere un’opera di Pasquale Romanelli ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Pasquale Romanelli , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Pasquale Romanelli

Pasquale Romanelli è stato uno scultore italiano del XIX secolo, nato a Firenze il 28 marzo 1812 e morto nella stessa città il 11 febbraio 1887. È stato il padre dello scultore Raffaello Romanelli e il nonno di Romano Romanelli, ed è stato il capostipite della famosa famiglia d'artisti toscani dei Romanelli. All'età di 15 anni, entrò nello studio del maestro scultore Luigi Pampaloni e successivamente si trasferì nello studio di Lorenzo Bartolini, di cui divenne scolaro prediletto, poi aiuto nello studio e continuatore delle opere lasciate incompiute dal maestro. Compì i suoi studi all'Accademia di Belle Arti, sotto l'attento impulso di Lorenzo Bartolini, del quale divenne scolaro prediletto, poi aiuto nello studio e continuatore delle opere lasciate incompiute dal maestro. Delle sue opere originali, oltre ai ritratti, notevoli la statua di Francesco Ferrucci (1847, Firenze, Loggiato degli Uffizi) e il monumento funebre di Lorenzo Bartolini (Firenze, Santa Croce). R., fervidissimo patriota, fu anche perseguitato ed esiliato. Poiché Bartolini era molto geloso del suo "ultimo tocco", gli eredi scelsero Pasquale Romanelli per completare la maggior parte delle opere, poiché era l'unico assistente in grado di eguagliare l'abilità del maestro. Solo per citare alcune di queste opere, secondo la tradizione, la famosa scultura La fiducia in Dio ora ospitata a San Pietroburgo al Museo dell'Ermitage è stata scolpita da Pasquale Romanelli da un modello originale di Bartolini, così come il Monumento Demidoff posto in Piazza Demidoff a Firenze. Fino alla fine della sua vita lavorò a diverse commissioni, sia come monumenti pubblici come la scultura di Francesco Ferrucci (Portico degli Uffizi), sia come privati per lo più venduti all'estero. Pasquale Romanelli è stato anche un attivo sostenitore del Risorgimento italiano. Membro della Giovine Italia, si legò, sin dagli anni Quaranta, ai gruppi sovversivi toscani, per cui venne arrestato nel 1845. Fu affiliato alla Massoneria, nella loggia Concordia di Firenze, proveniente dalla già loggia fiorentina Progresso Sociale, dove era stato insignito del 18º grado del Rito scozzese antico ed accettato. In sintesi, Pasquale Romanelli è stato uno scultore italiano del XIX secolo, noto soprattutto per le sue opere incentrate sulla figura

Il Valore dei quadri di Pasquale Romanelli

Le sculture dell'artista Pasquale Romanelli sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Pasquale Romanelli. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Pasquale Romanelli

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Pasquale Romanelli o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.