Acquisto sculture e opere dello scultore Grazioso Rusca

Vuoi vendere un’opera di Grazioso Rusca ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Grazioso Rusca , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Grazioso Rusca

Grazioso Rusca è stato uno scultore svizzero-italiano del XVIII e XIX secolo. Nato a Rancate nel 1757, Rusca iniziò la sua carriera come scalpellino presso vari architetti, tra cui Simone Cantoni. Nel Canton Ticino lavorò presso la Chiesa collegiata dei Santi Pietro e Stefano a Bellinzona, dove realizzò i bassorilievi rappresentanti la Moltiplicazione dei pani e dei pesci, la Adorazione dell'Agnello e il Sacrificio di Isacco, in collaborazione con Gerolamo Francesco Rusca. Rusca lavorò anche a Milano, dove creò i rilievi per la facciata del Duomo di Milano. Nel 1807, Carlo Amati ricevette l'approvazione del progetto per il completamento architettonico della facciata del Duomo di Milano e due anni dopo Rusca subentrò a Carlo Maria Giudici nella carica di protostatuario della Fabbrica del Duomo, assurgendo in questo modo alla piramide gerarchica del principale cantiere dell'area cisalpina, segno visibile dell'apprezzamento della sua opera da parte dell'ambiente artistico e politico dell'epoca. In collaborazione con Pompeo Marchesi, scolpì le statue degli dèi consenti (ossia le dodici maggiori divinità latine) per il coronamento del Palazzo Rocca Saporiti. Nell'Arco della Pace, suo è l'Ingresso dei tre sovrani a Parigi (5 luglio 1813). Nello stesso periodo, Rusca lavorò anche per la chiesa di Santa Maria del Carmine e per quella del Redentore. Rusca morì a Milano nel 1829 e fu sepolto al cimitero di San Gregorio. Le sue opere sono conservate in diversi musei e chiese in Italia e in Svizzera. Rusca è stato uno dei più importanti scultori del suo tempo e la sua influenza sulla scultura italiana è stata significativa.

Il Valore dei quadri di Grazioso Rusca

Le sculture dell'artista Grazioso Rusca sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Grazioso Rusca. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Grazioso Rusca

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Grazioso Rusca o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.