Acquisto sculture e opere dello scultore Mario Rutelli

Vuoi vendere un’opera di Mario Rutelli ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Mario Rutelli , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Mario Rutelli

Mario Rutelli è stato uno scultore italiano del XIX e XX secolo. Nato a Palermo il 4 aprile 1859, Rutelli studiò all'Accademia di Belle Arti di Palermo e poi a Roma sotto la guida di Giulio Monteverde e Benedetto Civiletti, e Auguste Rodin a Parigi. Il padre di Rutelli, Giovanni Rutelli, era un architetto di spicco a Palermo. Rutelli è noto per le sue opere in stile neoclassico e barocco, tra cui il Glauco (1912) della fontana di piazza della Repubblica a Roma (Fontana delle Naiadi, con architettura di A. Guerrieri, 1885) e il monumento ad Anita Garibaldi sul Gianicolo. Il monumento ad Anita Garibaldi è uno dei monumenti ai patrioti sul Gianicolo, e Mussolini personalmente selezionò Rutelli per la commissione, dopo aver respinto i progetti dello scultore Ettore Ferrari. Si dice che Mussolini abbia visitato lo studio di Rutelli almeno una volta per approvare il design e abbia ordinato che Anita tenesse l'arma in una mano e il figlio Menotti nell'altra. Le statue formano anche la tomba di Garibaldi: la base contiene le sue spoglie. Rutelli è stato anche un insegnante di scultura presso l'Istituto di Belle Arti di Palermo. Nel 1923, Rutelli tornò a Roma dopo essere stato allontanato dall'Accademia di Belle Arti di Palermo per "scarso rendimento". A Palermo trascorse gli ultimi anni della sua vita. L'opera conclusiva della sua carriera è il monumento equestre ad Anita Garibaldi sul Gianicolo del 1931. Rutelli morì a Roma nel 1941 e la sua salma è sepolta nella cappella di famiglia Rutelli nel cimitero di Santo Spirito (già cimitero di Sant'Orsola) a Palermo. Le sue opere sono conservate in diversi musei e chiese in Italia e all'estero. Rutelli è stato uno dei più importanti scultori del suo tempo e la sua influenza sulla scultura italiana è stata significativa.

Il Valore dei quadri di Mario Rutelli

Le sculture dell'artista Mario Rutelli sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Mario Rutelli. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Mario Rutelli

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Mario Rutelli o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.