Acquisto sculture e opere dello scultore Enrico Tadolini

Vuoi vendere un’opera di Enrico Tadolini ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Enrico Tadolini , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Enrico Tadolini

Adamo Tadolini è stato uno scultore italiano attivo nella prima metà del XIX secolo. Nato a Bologna il 21 dicembre 1788, Tadolini proveniva da una famiglia di scultori e studiò a Roma con il celebre scultore neoclassico Antonio Canova. La sua opera è legata a quella di Canova per lo stile. Tadolini si specializzò nella scultura, nella lavorazione del bronzo e nella realizzazione di opere in marmo. Tra le sue opere più importanti si trovano la statua di Venus and Cupid (1816) e il busto di Clotilde Tambroni nella sua tomba nel Certosa di Bologna (1818). Nel 1822 realizzò una statua in marmo di Ganymede e l'aquila a Chatsworth House. Tadolini vinse numerosi concorsi di scultura e medaglie e partecipò a numerose mostre nazionali e internazionali, tra cui la Biennale di Venezia del 1940, dove espose 22 medaglie. Nel 1825 fu nominato accademico di merito dell'Accademia di San Luca di Roma e nel 1830 rifiutò un'offerta per occupare il posto di professore di scultura all'Accademia di Bologna. Enrico Tadolini, figlio di Giulio Tadolini, è stato uno scultore italiano attivo nel XX secolo. Nato a Roma il 1884, iniziò a studiare insieme a suo padre e successivamente con lo scultore pugliese trapiantato a Roma Eugenio Maccagnani. L’ultimo artista della generazione Tadolini rispetta la tradizione scultorea della famiglia aderendo ad uno stile pacato e attento al naturalismo, nettamente lontano da tutte le avanguardie e le correnti del Novecento. Abilissimo nella realizzazione di statue monumentali, continua a lavorare nello studio in via del Babuino 150, che, con il passare degli anni diventa un vero e proprio punto di riferimento per scultori, artisti e turisti. È proprio nello storico atelier che Enrico Tadolini realizza le sue opere monumentali più famose, tra cui il Monumento a Riccardo Bentin, eseguito per il governo di Lima, dove si reca, proprio per erigere la statua, nel 1923. Nel 1937 esegue il bassorilievo della facciata del Museo Storico dell’Arma dei carabinieri, mentre risale a dieci anni dopo una delle sue ultime opere monumentali, la statua dedicata a Santa Francesca Cabrini per la Basilica di San Pietro in Vaticano. La biografia di Adamo Tadolini è stata documentata in diverse fonti, tra cui Wikipedia, Museo Nacional del Prado e IAM Venezuela. Alcune delle sue opere più importanti si trovano in importanti musei italiani, tra cui la Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma e il Museo Civico di Carrara. La biografia di Enrico Tadolini è stata documentata in diverse fonti, tra cui Wikipedia, Valutazione Arte e Google Arts & Culture. Alcune delle sue opere più importanti si trovano in importanti musei italiani, tra cui il Museo Atelier Canova Tadolini di Roma e la Basilica di San Pietro in Vaticano.

Il Valore dei quadri di Enrico Tadolini

Le sculture dell'artista Enrico Tadolini sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Enrico Tadolini. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Enrico Tadolini

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Enrico Tadolini o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.