Vuoi vendere un’opera di Giovanni Tizzano ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giovanni Tizzano , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Giovanni Tizzano
Giovanni Tizzano è stato uno scultore italiano del XX secolo, nato a Napoli il 1º febbraio 1889 e morto nella stessa città il 5 novembre 1975. Tizzano fu un autodidatta, dal carattere solitario e riservato, che iniziò ad apprendere i rudimenti come fonditore, presso la “Fonderia Artistica Chiurazzi“, imparando bene l’arte della patina e del cesellare. Dopo la Prima Guerra Mondiale iniziò a lavorare per la Guardia di Finanza, ma poco dopo lasciò, per continuare il lavoro in fonderia. In questo periodo conobbe Claude Matthey, filosofo austriaco, e Paolo Ricci, un pittore e giornalista. Tizzano realizzò numerose opere di grande importanza, tra cui il rilievo in pietra per la chiesa di San Gavino a Porto Torres, un bassorilievo per Monsignor Mazzotti nel Duomo di Sassari, il ritratto di Salvator Ruiu per l’omonima piazza sassarese, poi anche la statua di San Francesco per la chiesa di San Francesco a Sassari. Alla Biennale del quaranta si presentò con una trentina di statue, bronzi e ritratti. Ritroviamo spesso nelle sue opere un influsso di Medardo Rosso. Mentre alle Quadriennali di Roma si presentò con sculture come Beata, Il Seminarista e Festa in Famiglia. Tizzano ha realizzato molti nudi a grandezza naturale e più grandi del normale, magistralmente cesellati, molto spesso di ispirazione ercolanensi del Museo di Napoli. Il gesso policromo che realizzò nel 1934, Totem, è stato presentato al Museo del Novecento e recentemente alcune sculture sono state donate dalla famiglia al Comune di Napoli e insieme ad altre opere prelevate dai magazzini, hanno costituito una mostra antologica di sculture inedite di Giovanni Tizzano al Complesso di San Domenico Maggiore. Sue opere sono anche al Museo Casa Natale di Michelangelo Buonarroti, a Caprese Michelangelo e a Roma, alla Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea. La biografia di Giovanni Tizzano è stata documentata in diverse fonti, tra cui Wikipedia, Capitolium Art, Galleria Recta, Wikiwand, ValutArte, Il Portale del Sud e RACNAmagazine.Il Valore dei quadri di Giovanni Tizzano
Le sculture dell'artista Giovanni Tizzano sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Giovanni Tizzano. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Giovanni Tizzano
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giovanni Tizzano o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.