Acquisto sculture e opere dello scultore Giuseppe Tonnini

Vuoi vendere un’opera di Giuseppe Tonnini ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Giuseppe Tonnini , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Giuseppe Tonnini

Giuseppe Tonnini è stato uno scultore italiano del XX secolo, nato a Loreto nel 1875 e morto a Roma nel 1954. Tonnini fu un artista autodidatta e sempre vicino a committenti pubblici e governativi, realizzando molte opere a carattere celebrativo, sia in ambito patriottico sia religioso. Collaborò tra il 1900 e il 1910 con Giuseppe Sacconi all'ornamentazione del Vittoriano, dove realizzò tra l'altro i leoni alati ai lati della scalea, che sono la sua opera collocata in maggiore evidenza e l'allegoria rappresentante le Marche. Suoi sono inoltre i busti di Giacinto Bruzzesi (1902) e di Melchiorre Cartoni (1920) al Gianicolo, mentre si trova presso la Camera dei deputati un suo busto di Luigi Luzzatti. Tonnini realizzò numerose opere di grande importanza, tra cui la statua di San Francesco a piazza di Porta San Giovanni, a Roma, inaugurata nel 1927. Sempre in tema religioso-celebrativo, sue sono le statue di Bartolo Longo e della contessa de Fusco nel santuario di Pompei (anni 1930). Realizzò inoltre vari monumenti ai caduti (a Camerino, Campagnano, Bitetto, Fiorenzuola d'Arda, Santa Maria Capua Vetere, Cerveteri, Matelica, Pescasseroli). Tonnini è stato riconosciuto come uno dei principali scultori del movimento Animalier in Italia e ha esposto in numerose mostre in Italia e all'estero. Fu commissario dal 1944 al 1947 e poi presidente nel 1947-1948 dell'Accademia nazionale di San Luca. La biografia di Giuseppe Tonnini è stata documentata in diverse fonti, tra cui Wikipedia, Berardi Arte, Compro Antiquariato, Finarte e il Catalogo Generale dei Beni Culturali.

Il Valore dei quadri di Giuseppe Tonnini

Le sculture dell'artista Giuseppe Tonnini sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Giuseppe Tonnini. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Giuseppe Tonnini

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Giuseppe Tonnini o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.