Acquisto sculture e opere dello scultore Michele Tripisciano

Vuoi vendere un’opera di Michele Tripisciano ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?




Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Michele Tripisciano , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.


Biografia di Michele Tripisciano

Michele Tripisciano è stato uno scultore italiano del XIX secolo, nato a Caltanissetta il 13 luglio 1860 e morto nella stessa città il 21 settembre 1913 all'età di 53 anni. Figlio del vasaio Ferdinando Tripisciano e di Calogera Falci, Michele Tripisciano iniziò a modellare l'argilla fin da bambino nella fabbrica di brocche del padre. Nel 1873, grazie all'interessamento del barone Guglielmo Luigi Lanzirotti e dell'onorevole Pugliese, fu inviato a studiare a Roma presso l'Ospizio San Michele. Dopo aver terminato gli studi accademici, Trentanove si trasferì a Parigi, dove incontrò il famoso scultore Giovanni Antonio Lanzirotti e lavorò in marmo e bronzo. Tra le opere di Tripisciano, si ricordano il busto di Napoleone realizzato durante gli anni dell'Accademia di Carrara, le erme di Perugino e Colombo per la serie degli Uomini illustri nel Pantheon, la statua di San Francesco di Paola nella chiesa di San Francesco di Paola a Milano, il monumento funebre di Giuseppe Verdi nella chiesa di San Michele a Milano, la statua di Caino nella Galleria d'Arte Moderna di Palermo e la statua di Minerva seduta per l'arco di trionfo apprestato per la visita del re Umberto I a Palermo. Tripisciano fu anche molto richiesto per i suoi ritratti in marmo, esposti regolarmente al Salon di Parigi. Tripisciano fu un artista prolifico, che lavorò in marmo e bronzo, e fu noto per le sue opere neoclassiche. Nel 1900 ricevette la Croce di Cavaliere dal re Umberto I d'Italia e nel 1912 fu insignito della Croce di Cavaliere dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro da Vittorio Emanuele III di Savoia. Fu anche insegnante presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze, dove ebbe come allievi alcuni dei più importanti scultori italiani del XX secolo, tra cui Marino Marini e Giuseppe De Angelis. Le opere di Tripisciano sono state documentate in diverse fonti, tra cui Wikipedia, Peoplepill, Città di Caltanissetta, Pinterest, Arpa eolica e Lussografica. In particolare, il Museo Tripisciano di Palazzo Moncada a Caltanissetta ospita gran parte delle opere in gesso prodotte come studio e come bozzetti preparatori per le opere poi realizzate dall'artista sia in bronzo che in marmo. In sintesi, Michele Tripisciano è stato uno scultore italiano del XIX secolo noto per le sue opere neoclassiche in marmo e bronzo, tra cui ritratti e statue di soggetti mitologici ed allegorici. Tripisciano fu anche insegnante presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze e ebbe come allievi alcuni dei più importanti scultori italiani del XX secolo. Le sue opere sono state documentate in diverse fonti e sono considerate tra le più significative dell'epoca.

Il Valore dei quadri di Michele Tripisciano

Le sculture dell'artista Michele Tripisciano sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.

Valutazioni gratuite delle Opere

Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Michele Tripisciano. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.

Acquisto Immediato di quadri del pittore Michele Tripisciano

Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.

Contattaci

Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Michele Tripisciano o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.

© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.