Vuoi vendere un’opera di Antonio Ugo ? Desideri ottenere prezzi attuali, stime e valutazioni?
Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.
PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE
oppure sfrutta il modulo di contatto:
Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di sculture, dipinti, disegni dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Antonio Ugo , uno dei più celebri scultori contemporanei. Forniamo valutazioni, stime, prezzi e valori attuali.
Biografia di Antonio Ugo
Raffaele Uccella è stato uno scultore italiano nato a Santa Maria Capua Vetere il 5 gennaio 1884 e morto nella stessa città nel 1920, a soli 36 anni, a causa di una malattia contratta durante la Prima Guerra Mondiale. Uccella si formò presso la Scuola d'Arti e Mestieri della sua città natale, studiando disegno e lavorando insieme al padre giardiniere. In seguito, venne accolto all'Accademia di Belle Arti di Napoli e poi nello studio napoletano di Achille D’Orsi. Il carattere verista ed umanitario del linguaggio del maestro lo influenzò soprattutto nelle prime espressioni. Uccella esordì alla Mostra Nazionale di Milano per il Traforo del Sempione del 1906, dove venne accolto in maniera molto positiva dalla critica. Dopo aver dimostrato una spiccata propensione verso il disegno e il modellato, Uccella si dedicò alla scultura, realizzando opere neoclassiche e simboliste. Fra le sue opere più note si ricordano: Poesia dell’amore materno, Milano, Cimitero monumentale; Il velo del mistero, Firenze, Cimitero monumentale; Il pazzo, 1914 circa, distrutto dall’autore stesso; Cancelletto dell’Eucarestia, 1910-14, bronzo, già Napoli, chiesa di S. Pietro ad Aram, trafugato; Ragazza con la nocca, 1911-14, gesso, Capua, Museo Campano; Sisina, busto in terracotta, Viareggio, collezione eredi di Elpidio Jenco. Uccella fu anche insegnante presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli, dove ebbe come allievi alcuni dei più importanti scultori italiani del XX secolo, tra cui Arturo Martini. Allo scoppio della Grande Guerra, Uccella si arruolò volontario, raggiungendo presto il grado di capitano degli alpini; sul Pasubio contrasse, però, una malattia che lo costrinse a vari ricoveri in ospedale, seguiti da lunghe licenze che gli consentirono di tornare a Napoli a lavorare alle sue sculture. Uccella morì prematuramente nella sua Santa Maria Capua Vetere nel 1920, a soli trentasei anni. Oggi, alcune fra le opere principali dell'artista sono esposte presso la sala Uccella-Martucci del museo campano di Capua. Nella città natale gli è stato intitolato l'Istituto Autonomo Comprensivo in via Lussemburgo.Il Valore dei quadri di Antonio Ugo
Le sculture dell'artista Antonio Ugo sono altamente considerate nell’ambito dell’arte moderna e del Ottocento italiano. La loro importanza storica e il loro contributo all’evoluzione dell’arte le rendono molto desiderate dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, alla complessità dell’opera e alla sua provenienza.
Valutazioni gratuite delle Opere
Offriamo servizi di valutazione professionale per sculture, quadri, disegni, acquarelli di Antonio Ugo. I nostri esperti qualificati esamineranno attentamente l’opera d’arte e utilizzeranno il loro know-how per determinare il suo valore attuale sul mercato.
Acquisto Immediato di quadri del pittore Antonio Ugo
Siamo specializzati nell’acquisto immediato delle opere del pittore. Se possiedi un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo pronti a fare un’offerta competitiva per l’acquisto, con pagamento immediato. Facilitiamo il processo di vendita per rendere l’esperienza comoda e veloce per i nostri clienti. Forniamo stime, prezzi, quotazioni e valutazioni gratuite.
Contattaci
Se sei interessato a vendere un’opera d’arte di Antonio Ugo o desideri una valutazione, non esitare a contattarci. Siamo disponibili per rispondere a tutte le tue domande e per assisterti in ogni fase del processo.
© 2017 acquistoquadri24.com – All rights reserved.