Acquisto quadri e opere di Tano Festa

Vuoi vendere un’opera di Tano Festa? Desideri ottenere prezzi attuali e valutazioni, quotazioni?

tano festa artista pittore vendita opere

Chiamaci al 3205747749 o scrivici su Whatsapp (pulsante in basso a destra), mandandoci le foto delle opere che vorresti vendere. Indicaci le misure dell’opera (cornice esclusa) e se presente documentazione.

PAGAMENTO IMMEDIATO – TRANSAZIONI CONCLUSE IN MENO DI 24 ORE

oppure sfrutta il modulo di contatto:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Numero di telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

     

    Sei un appassionato di arte e sei interessato all’acquisto di opere dell’artista? Sei nel posto giusto! Offriamo un servizio specializzato per l’acquisto immediato di quadri di Tano Festa, uno dei più celebri pittori contemporanei. Forniamo valutazioni, quotazioni, stime, prezzi e valori attuali.

    tano festa vendita opere prezzi quadri

    Informazioni sull’artista Tano Festa

    Tano Festa è stato un artista, pittore e fotografo italiano nato a Roma il 2 novembre 1938 e morto il 9 gennaio 1988. È stato uno dei maggiori esponenti del movimento artistico della Pop Art italiana. La sua prima esposizione personale risale al 1957 alla galleria La Salita di Roma, e da allora fece parte della scena dell’avanguardia romana.

    Era il fratello dell’artista Francesco Lo Savio. Festa studiò filosofia e fotografia a Roma, e scrisse poesie che distribuiva alle persone in Piazza di Spagna. Visse e lavorò in quartieri popolari e fu percepito come un individuo pericoloso dalla polizia.Le prime opere di Festa avevano una forza insolita e furono definite da De Chirico come “caos modernista”.

    Dipinse su piccoli album, che furono successivamente acquisiti da Giorgio Franchetti, un collezionista e uno dei maggiori sostenitori di Festa. Questi schizzi sono seminali, in quanto mostrano la riflessione attenta che precede le sue opere finali. Fu particolarmente attratto dal mistero e dalla molteplicità dietro la pura realtà degli oggetti, che nei suoi dipinti si traducevano in campi blu, città rosse e illuminazioni sorprendenti.

    Festa fu uno dei primi artisti italiani a analizzare il dinamismo del mondo naturale, piuttosto che quello generato dalle macchine e dall’ambiente urbano. Nella sua giovinezza fu influenzato dal surrealismo, e i suoi primi disegni, tra il 1956 e il 1958, avevano ascendenze surreali. Fu anche influenzato dal lavoro di Matta. Nel 1961, tenne la sua prima mostra personale alla galleria La Salita di Roma, pochi anni dopo essersi laureato in fotografia artistica presso l’Istituto d’Arte di Roma.All’inizio degli anni ’60, Festa iniziò la sua analisi dei grandi maestri italiani, diventando famoso soprattutto per le sue rielaborazioni della Cappella Sistina e della Cappella Medicea di Michelangelo. Fu invitato alla sua prima Biennale di Venezia nel 1964, dove il pubblico poté ammirare una delle sue famose “Persiane”, opere con un’impronta decisamente metafisica e New Dada.

    Nel 1965, fu invitato a partecipare alla Quadriennale di Roma. Dopo un periodo difficile di scarsa creatività e di deludente riconoscimento da parte della critica, fu invitato alla Biennale di Venezia nel 1978, 1980 e 1984.Negli anni ’80, Festa tornò alla vita artistica e dipinse in modo più figurativo.

    Le sue opere nascevano da un’intuizione, da un’immagine storica, da un film o da un sogno e dalle immagini televisive. Afflitto fin dalla giovinezza da problemi di salute, e dopo una lunga malattia, Festa morì nel 1988.Le opere di Festa fanno parte di importanti collezioni, tra cui il British Museum, la Collezione d’Arte Contemporanea del Parlamento Europeo e la collezione Sotheby’s. Le sue opere sono state esposte in numerose mostre personali e collettive, tra cui la mostra “Boom. Art and Industry in 1960s Italy”.

    Valore e quotazioni delle opere di Tano Festa

    Le opere di Tano Festa sono molto apprezzate sia dal pubblico che dal mercato dell’arte. Il loro valore dipende da diversi fattori, tra cui la dimensione dell’opera, la sua autenticità, lo stato di conservazione e la sua importanza storica. Come esperti nel campo dell’arte, siamo in grado di fornire valutazioni professionali e affidabili delle opere di Tano Festa.

    Le opere su tela possono partire dai 2.000 euro fino a 15mila. Le opere anni Sessanta possono avere valori più alti. Importanti che le misure e il soggetto.

    Opere su carta, invece, si trovano a cifre più modeste.

    Acquisto immediato di opere di Tano Festa

    Siamo specializzati nell’acquisto immediato di quadri e opere di Tano Festa. Se hai un’opera dell’artista che desideri vendere, siamo interessati ad esaminarla e fare un’offerta. Offriamo un processo di acquisto rapido, trasparente e sicuro.

    Con il nostro approccio all’acquisto immediato, puoi ricevere un’offerta per la tua opera entro breve tempo. Non devi preoccuparti delle complesse procedure di vendita o delle aste, garantiamo un pagamento immediato e sicuro.

    Valutazioni professionali

    Oltre all’acquisto immediato, forniamo anche valutazioni professionali delle opere di Tano Festa. Se hai una o più opere dell’artista e desideri conoscere il loro valore attuale, siamo in grado di valutarle in modo accurato e competente.

    Le nostre valutazioni si basano sulla nostra conoscenza approfondita del mercato dell’arte e sull’esperienza nel settore. Consideriamo attentamente vari fattori, tra cui autenticità, provenienza, condizioni generali e importanza storica dell’opera. Riceverai una valutazione professionale e dettagliata, che ti aiuterà a prendere decisioni informate riguardo alle tue opere di Tano Festa.

    Contattaci oggi stesso per ulteriori informazioni sul nostro servizio di acquisto immediato e valutazioni di opere di Tano Festa. Siamo appassionati di arte e pronti ad offrirti un servizio professionale e affidabile.

    Valutazioni e stime di opere di Giulio Turcato